design

Creatività, bellezza, ecologia: quando la natura di unisce al design

Pubblicato

il

Quando la natura si unisce al design, molto spesso ne nasce qualcosa di unico, che attira l’attenzione di chi ne entra sensorialmente in contatto, qualcosa che si trasforma da un elemento organico a puro arredamento, bello, giovane, strano ma anche sofisticato, ideale per chi vuole dare un tocco “artistico” ai propri spazi, abitativi o lavorativi che siano.

La sintesi migliore di questo concetto risiede nel MOSSdesign. Di che si tratta? Il MOSS è una piastrella di resina ecologica in muschio, un lichene naturale che può essere utilizzato per gli ambienti interni e che non necessita di manutenzione, sopravvivendo grazie alla naturale umidità presente nell’ambiente. Gli ideatori del progetto Giusi e Stefano, che lavorano per Verde Profilo, hanno creato una collezione di oggetti d’arredo e pareti verdi con l’intenzione di rivoluzionare il concetto di verde per l’indoor. Lampade, tavolini, cuscini, quadri vegetali, separè rotanti, librerie e vere e proprie pareti personalizzabili fanno parte del ricco catalogo di questo progetto innovativo.

L’inverno è alle porte, il freddo inizia a farsi sentire e la voglia di bere un thè caldo, un buon bicchier di vino o leggere un libro davanti al caldo e scoppiettante fuoco di un camino inizia a crescere. Ma dove mettere la legna che alimenta la fiamma? Beh, perché non sedercisi sopra? Grazie a Flex questo si può fare. Flex, un prodotto AK47, è un foglio di acciaio temperato molto elastico che può fungere da ricovero per la legna ma anche da comoda sedia. La sua forma si muove continuamente e, cambiando la disposizione delle viti di collegamento, può diventare un raccoglitore ovale o una comoda sedia a forma di fiamma, rivestita in pelle di cavallino che la rende visivamente morbida e setosa.

Vi piace il caldo del fuoco ma non volete l’ingombro della legna, o non avete un camino? Nessun problema, fatevi un quadro! Stiamo parlando di Circle, un camino a bioetanolo dalla linea essenziale, sferica appunto, che si può appendere senza problemi al muro in qualsiasi ambiente. Nero, bianco o rosso, Circle, nato dalla mente del designer Matteo Ragni dell’Italy Dream Design, lascia al fuoco una visione a 180°, ovviamente in tutta sicurezza. Con i suoi 2,6 litri di capacità ha un’autonomia che va dalle 5 alle 8 ore, ed ogni elemento è stato selezionato per durare nel tempo e dare la migliore resa termica. Niente odori, fumo o fuliggine, niente lavori in casa ma un semplice “quadro” che renderà l’atmosfera calda ed accogliente.

 

Trending

Exit mobile version