design

Idee regalo per Natale: gli articoli di design da mettere sotto l’albero

Pubblicato

il

Il Natale è alle porte e, come di consuetudine, inizia quel periodo dell’anno nel quale tutti si scervellano e vanno alla ricerca del regalo giusto, il regalo che meglio si abbina all’amico/a, al parente o al partner. Ovviamente la scelta è vasta, i budget sono diversi, ma ciò di cui non si può fare a meno è lo stile. Abbiamo fatto una piccola cernita di oggetti di design adatti a diversi momenti della giornata.

Dovete fare un regalo ad una persona amante della fotografia, per professione o diletto, ma che al mattino, appena sveglia, riesce con difficoltà a mettere “a fuoco” le idee? Ecco quello che fa per voi: una tazza per il caffè o cappuccino in ceramica a forma di obiettivo fotografico. In commercio ce ne sono di diversi tipi (facilmente reperibili su ebay), che riproducono fedelmente questa o quella marca, con il paraluce che si trasforma in piattino per i biscotti o con la chiusura termica che la trasforma in thermos da viaggio. p.s.: esistono anche le tazzine da caffè vendute in confezioni da tre.

E chi preferisce il ? Nessun problema, sicuramente apprezzerà moltissimo la caraffa Stoppe-goutte con fodero isolante da 1,4 L di Eva Solo. Un caraffa ideale per mantenere a temperatura ottimale qualsiasi bevanda (e quindi anche il tè, sia caldo che nella versione estiva fredda), grazie al suo fodero in neoprene, disponibile in tantissimi colori. Grazie all’ingegnoso e brevettato sistema Stoppe-goutte, non si spreca nemmeno una goccia, con il tappo che si apre automaticamente appena si versa la bevanda. Il collo largo della caraffa permette invece di mettere cubetti di ghiaccio o spicchi di limone nella caraffa. Ah, va anche nel microonde. Acquistabile on line qui (dove si possono trovare anche tutti gli altri prodotti della linea Eva Solo).

Per chi ama la cucina giapponese, e non solo, ecco l’oggetto giusto: si chiama Rice Cube (on line si può trovare qui), e dal nome è facile capire a cosa serva. E’ un utensile che aiuta a realizzare i cubetti di riso in pochi secondi così, fare il sushi anche a casa sarà un gioco da ragazzi. Niente più stuoie o riso speciale, ma un semplice attrezzo che si può usare anche con patate, carne trita, polenta, verdure, frutta e qualsiasi alimento morbido suggerito dalla fantasia.

Se invece il must di questo Natale è la tradizione, cosa meglio rappresenta l’Italia nel mondo se non la pasta? Come farla? Ma con la macchina per pasta Imperia, dal suo design storico ma sempre originale e riconoscibile. Una macchina in acciaio praticamente “eterna” (chi non ha una nonna o una mamma che la usa?), un ritorno al passato che può regalare tante soddisfazioni nel preparare e gustare una buona pasta fatta in casa. E per chi non ha tanta voglia di girare la manovella, ovviamente ci sono anche le versioni elettriche, ancora più semplici e pratiche da utilizzare. Anche questo regalo è facilmente reperibile in un qualsiasi e-shop.

Andate spesso a casa di amici a fare l’aperitivo? Ecco cosa potete regalare come ringraziamento (e la cosa potrebbe in futuro fare comodo anche a voi): The Bartender’s Toolbox, un kit da cocktail portatile. Sembra la valigetta del provetto fai-da-te, dell’amante dei lavoretti in casa, ma in realtà contiene tutto il “necessaire” per la preparazione di ottimi drinks. Il cacciavite? In realtà è un cavatappi. Il martello? Un apribottiglie. Per non parlare della sega, che in realtà è un coltello per gli agrumi, senza dimenticare i chiodi, ovvero gli stuzzichini per le olive. Potete acquistarla qui.

Un regalo invece, molto più raffinato ed elegante, potrebbe essere il kit di due bicchieri da cognac della Normann Copenhagen. Un bicchiere dall’esclusivo design, che rompe, sotto questo punto di vista, con la convenzione classica, combinando la funzionalità al puro piacere. Studiato tenendo in considerazione l’aroma, il volume e la temperatura di ciò che deve contenere, il cognac appunto, accentua il colore ed il movimento del liquido. Si può trovare e comprare direttamente sul sito dell’azienda.

Hasselblad Lunar. Quando l’altissima tecnologia svedese incontra lo style italiano, questo è il risultato. Hasselblad è da sempre sinonimo di eccellenza, in campo fotografico (basti pensare che Neil Armstrong, il primo astronauta sulla luna, ha documentato la sua storica impresa proprio con un’Hasselblad, la mitica 500EL). Fatta in pelle, legno di mogano e fibra di carbonio, può essere anche personalizzata, con la possibilità di creare modelli su misura, placcati in oro o platino. Insomma, una chiccheria che parte, con il suo modello standard, da 5000 euro.
Se non vi bastano come idee sappiate che nei prossimi giorni saremo pronti a darvene tante altre. Una raccomandazione però: non aspettate l’ultimo minuto per lo shopping natalizio!

 

Trending

Exit mobile version