food

Il meglio della cucina e del design nordici con la swedish brasserie Björk

Pubblicato

il

Björk Side store, progetto di food e design nordico, nato lo scorso novembre a Milano, ha optato per l’ampliamento del suo raggio d’azione. Già legato al cibo e al design scandinavi infatti, pur mantenendo la sua anima da emporio, ha deciso di esprimere un altro suo aspetto diventando un ristorante-brasserie.

Björk si trova al numero venti di via Panfilo Castaldi, animato crocevia multietnico in Porta Venezia. Qui lo store già esistente si è allargato per accogliere la brasserie, a seguito di una metamorfosi annunciata, visto il successo ottenuto con il primo esperimento di brasserie svedese in Italia, ad Aosta, dove si può prendere parte ad interessanti esperienze di food e design nordici.

Il progetto è nato dall’incontro di Giuliana Rosset, appassionata imprenditrice e creatrice del marchio sportswear Napapjiri e Nicola Quadri, architetto e autentico interprete dello stile nordico in Italia con la galleria che porta il suo nome. Björk Side Store che diventa anche ristorante brasserie si fa interprete della cucina svedese, esprimendone in modo autentico i sapori locali nel rispetto delle materie prime, con cotture lente a bassa temperatura e marinature delicate.

Gli spazi, scanditi in modo fluido, sono destinati a pranzi, aperitivi e cene; con anche un banco gastronomia ricco di prelibatezze gourmand da portare a casa. Rimane il fascino dello “store” che accompagna il ristorante con un’accurata ricerca di food e di design contemporaneo attraverso una selezione di piccoli oggetti per la cucina e per la casa che, inediti in Italia, sono in vendita solo da Björk.

Per maggiori informazioni: www.bjork.it

 

Trending

Exit mobile version