pleasure

Idee per il weekend: alla scoperta dei Castelli di Strassoldo

Pubblicato

il

Non sapete cosa fare nel week end del 19-20 ottobre? Non preoccupatevi, ve lo diciamo noi! Perché non fare un salto nella magica atmosfera dei Castelli di Strassoldo in Friuli, tra storia, fantasia e ambiente naturale? Nel penultimo week end del mese, infatti, i Castelli di Strassoldo saranno aperti al pubblico ed ospiteranno mercatini di vario genere.

I saloni ospiteranno piccoli artigiani scelti, con creazioni in oro, argento, rame, pietre preziose, carta, pelle, ferro, stoffe preziose, naturali e dipinte, legno, ceramica, fildiferro, cera. I frequentatori abituali sanno che si tratta del momento giusto per fare acquisti Natale, data l’ampia scelta di oggetti suggestivi che non si trovano ovunque.

Per i golosi sono previste tante prelibatezze come cioccolata, dolci, formaggi e salumi, aceti balsamici, miele e liquirizia. Ad arricchire la proposta gastronomica, l’Agriturismo San Gallo e la Cooperativa Ramo d’Oro si occuperanno dell’area ristoro del castello, dove proporranno piatti di stagione, formaggi caprini e salumi freschissimi, annaffiati da eccellenti vini. Come spuntino, nell’area vivaisti ci saranno fragranti frittelle di mele biologiche e qualche stuzzichino salato, mentre nel giardino principale, vicino alla pileria, ci saranno succhi e brulé di mela e pane di zucca.

La zona dei vivaisti accoglierà una nicchia di espositori d’eccellenza di piante rare e particolari ed il brolo ospiterà, dunque, piante acquatiche e palustri, fruttifere rare ed antiche, pelargonium a foglia profumata, rose antiche e moderne, e tanto altro.

Un week end speciale immerso nella natura degli splendidi parchi, con le antiche mura del borgo medievale intrise di storia nell’atmosfera dei castelli d’acqua ricca di magia quasi surreale.

Per altre informazioni clicca Qui

Trending

Exit mobile version