letture

Muffin e amore in un libro, con California Bakery

Pubblicato

il

Siete appassionati di apple pie? Non riuscite ad iniziare la giornata in modo soddisfacente senza un muffin con gocce di cioccolato? La vostra colazione è esclusivamente a base di pancakes e sciroppo d’acero? Allora il libro che fa per voi è “California Bakery – I dolci dell’America“.

Direttamente da California Bakery, famosa catena di caffetterie in stile americano, nata a Milano nel 1996 dall’italianissimo Marco D’Arrigo, ecco il libro, scritto da Alessio Baù ed edito da Guido Tommasi Editore, che attraverso 5 storie, racconta il successo strepitoso di questa impresa. Un’impresa, va detto, partita in piccolo, da un locale in Corso Concordia a Milano gestito da un’americana, Carol, che nel 1995, prima di far ritorno negli USA, lascia in eredità ricette e negozio a Marco, siculo di origini ma trapiantato nella city, che con amore e passione fa crescere l’azienda arrivando ad avere oggi 200 dipendenti e 8 negozi.

I dolci dell’America raccoglie storie di chi in questo luogo, la California Bakery, ha trovato la spinta per cambiare pagina o carriera per inseguire una grande passione. Ogni storia è ovviamente accompagnata dalle ricette dei dolci e dei pane di California Bakery: muffin con gocce di cioccolato, ai mirtilli, con mela, noci e cannella, brownies e pancakes, apple pie, cheesecake e double chocolate, insomma, tutta la pasticceria americana che sta conquistando, con le sue forme ed i suoi profumi, anche l’Italia.

248 pagine, con illustrazioni a colori di Francesca Moscheni. Prezzo 25,00 €.

Trending

Exit mobile version